Sei un appassionato di fotografia? Ami il nostro territorio e vorresti che la bellezza delle Marche girasse il mondo con i tuoi scatti? Partecipa alla call fotografica indetta dal Social Media Team della Fondazione Marche Cultura, per l’acquisizione di immagini meravigliose della nostra regione che verranno stampate ad alta risoluzione con la citazione dell’autore e andranno ad abbellire le pareti degli stand delle fiere del turismo a cui la Regione parteciperà; sedi privilegiate per valorizzare le eccellenze regionali sotto il profilo enogastronomico, culturale e turistico.
Come fare per partecipare?
Non serve essere un fotografo professionista, cerchiamo chi sappia emozionare il grande pubblico con immagini che vadano direttamente al cuore e che rappresentino l’armonia della nostra terra, le sue peculiarità, i suoi borghi, gli eremi, i boschi, le colline, le meraviglie dell’arte e della cucina tradizionale, le spiagge e le montagne. Tutto ciò che di meraviglioso la regione Marche possiede e vuol far conoscere al mondo. Ora più che mai, essendo l’unica destinazione italiana inserita fra i luoghi da non perdere nella classifica “Top Regions – Best in Travel” per il 2020 dalla Lonely Planet, la guida turistica più famosa al mondo.
Manda una mail o un we-transfer a: socialmediateammarche@gmail.com entro il 21 gennaio 2020 con le foto ad alta risoluzione. Se l’immagine verrà selezionata potrai girare il mondo, attraverso i tuoi scatti che faranno da cornice alle fiere in cui verranno utilizzate. Si parte con la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la fiera del turismo più importante in Italia, che raccoglie intorno a sé gli operatori e i professionisti di tutto il mondo, che si terrà dal 9 all’11 febbraio 2020.
Le foto da voi inviate non verranno in alcun modo utilizzate fino al momento della selezione. A selezione avvenuta, tutti i fotografi verranno contattati e verrà loro inviata una liberatoria ufficiale per l’utilizzo delle foto. Nel caso in cui non si volesse permettere l’uso delle fotografie, sarà possibile decidere liberamente di non approvarne l’utilizzo.
Non perdere l’occasione di essere il protagonista degli stand della Regione Marche nelle fiere del turismo del mondo! Aspettiamo di vedere le tue meraviglie, che non possono rimanere chiuse in un cassetto o dentro un rullino, ma vogliono essere ammirate!
Quante foto si possono mandare ?
Adoro le Marche, ci sono nata e ci torno spesso scoprendo ogni volta paesini e angoli deliziosi.
Adoro le Marche e cerco di venirci regolarmente: chissà se riuscirò a trovare qualche bella foto da mandarvi! Bellissima idea 🙂
Iniziativa davvero interessante. Vi invierò sicuramente delle mie foto scattate in questa nostra bellissima regione.