Si avvicina il periodo delle feste e a breve inizieremo a preparare le decorazioni e a incartare i regali; perciò è ora di cominciare a pensare ai biglietti d’auguri. Vi abbiamo già parlato di quelli scritti a mano sulla pregiata carta di Fabriano, classici e intramontabili; oggi, complice la tecnologia e i ritmi veloci, gli auguri vengono fatti anche per sms, mms, e-mail con cui inviare cartoline e biglietti personalizzati che richiedono sicuramente un certo sforzo di creatività e fantasia.
Come trovarne di originali? Attraverso la bellezza dell’unica regione plurale d’Italia sarà semplice trasmettere emozioni; per questo abbiamo scelto di regalarvi delle cartoline scaricabili, stampabili e personalizzabili, una per ogni settimana dell’avvento.
Quella di oggi ritrae un gioiello prezioso nascosto nelle viscere della montagna: il tempietto del Valadier, una chiesa dalla forma ottogonale situata all’interno di una grotta, nella strada per le grotte di Frasassi, che si affaccia sul panorama mozzafiato della Gola.
Qui dove Natura e Uomo si confrontano, si scontrano e s’intrecciano, si crea una preziosa armonia che dà vita a scenari di sconfinata bellezza e grande intensità. Quale modo migliore per far arrivare i nostri sinceri auguri di buone feste ai nostri cari e amici che hanno le Marche nel cuore o a tutti coloro a cui vogliamo presentare la meraviglia di questa regione che rappresenta un vero e proprio “distillato d’Italia”.
Potete scaricare l’immagine in diversi formati (è probabile che ci vorrà un po’ a caricare le varie immagini perché sono in alta risoluzione per permettervi di stamparle se lo vorrete):
- cartolina
- screensaver per desktop
- biglietti d’auguri in pdf o png
Biglietto di auguri con le Marche nel cuore
Cartolina di auguri con le Marche nel cuore
Screensaver con le Marche nel cuore
Info utili
- Scoprite il calendario dell’avvento di DestinazioneMarche
- Il Calendario dell’Avvento in formato digitale creato da DestinazioneMarche declina il tradizionale conto alla rovescia fino al Natale in chiave innovativa e legata alla valorizzazione del territorio. 24 finestre numerate, che verranno svelate quotidianamente, permetteranno di “scartare” ben 24 regali virtuali dedicati alle peculiarità dell’artigianato, delle tradizioni e dei borghi marchigiani in questo speciale periodo dell’anno.