Siete pronti a vivere un’esperienza indimenticabile? Fano, Città del Carnevale, sta per essere invasa da un’esplosione di colori, musica e magia con l’edizione 2017 del Carnevale più antico e dolce d’Italia che vi aspetta il 12, il 19 e il 26 febbraio. Maestosi carri allegorici, quintali di dolciumi donati alla folla, le mascherate, l’allegria del Carnevale dei bambini, i premi della Lotteria sono solo alcuni degli ingredienti di questo evento che quest’anno lancia una divertente sfida a colpi di click che darà la possibilità, agli 8 fortunati vincitori, di fare un giro sui carri e vivere la kermesse da una prospettiva unica!
Scopri le 4 foto vincitrici del 19 febbraio
Scopri le 4 foto vincitrici del 26 febbraio
Scopri le ultime 4 foto vincitrici
Il challenge fotografico #carnevaledifano2017
La sfida fotografica ideata dall’Ente Carnevalesca in collaborazione con Filippo Borioni (di Associazione OASI Confartigianato Marche), il Social Media Team Marche (di Fondazione Marche Cultura) e il network di community Marche in Action è aperta a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2017. Il progetto ha l’intenzione di diffondere la nuova visione del Carnevale legata allo sviluppo della creatività e vuole rappresentare un segno tangibile, come afferma Filippo Borioni (di OASI Confartigianato Marche, associazione degli operatori delle spiagge italiane) del lavoro delle imprese balneari a sostegno del turismo e della promozione del territorio.
Verranno premiate le 8 fotografie che rappresenteranno al meglio il focus del Carnevale di quest’anno: Creatività e Made in Italy. Gli autori degli scatti potranno salire sui carri durante le sfilate del 19 e del 26 febbraio e vivere il Carnevale da una prospettiva originalissima oltre che visitare il laboratorio degli artigiani carristi prima della partenza della sfilata. Le 8 fotografie vincitrici verranno proclamate venerdì 17 e venerdì 24 febbraio 2017.
Il 12 febbraio, prima domenica del Carnevale di Fano, le community social marchigiane (Yallers, Volgo Marche, Viaggio nelle Marche, Vivo Marche, Le Marche in una foto) insieme al Social Media Team della Regione Marche racconteranno l’evento in diretta social. Insieme a loro potrete scoprire in anteprima i cantieri dei carri, dove i maestri carristi e le decine di artisti, studenti, operatori e tecnici (in totale circa 600), sono all’opera quasi tutto l’anno. I fotografi delle community saliranno anche sui carri per immortalare il Carnevale da una prospettiva inedita, la stessa che potrete vivere anche voi partecipando a questa divertentissima sfida fotografica!
Partecipate numerosi dando libero sfogo alla vostra creatività… e fra stelle filanti, coriandoli e maschere sgargianti, auguriamo un divertente buon Carnevale a tutti quanti!
Scopri le 4 foto vincitrici del 19 febbraio
I vincitori degli scatti che potranno salire domenica 19 febbraio 2017 sui carri sono:
- Alessandro Marfori –> @alemarph (su Instagram)
- Francesco Porfiri –> @francesco_porfiri (su Instagram)
- Andrea Cremascoli –> @andreacremas (su Instagram)
- Marco Benzi –> @benmac1978 (su Instagram)
Gli autori degli scatti sono pregati di telefonare al numero 320-7926534 per confermare la loro partecipazione. Il giro si terrà alle ore 15 di domenica 19 febbraio.
Scopri le 4 foto vincitrici del 26 febbraio
I vincitori degli scatti che potranno salire domenica 26 febbraio 2017 sui carri sono:
- Alessandro Toccaceli –> @sandrocan76 (su Instagram)
- S.Arigatò –> @s.arigato (su Instagram)
- Gimazzi –> @gimazzi (su Instagram)
- Dinidavide –> @dinidavide (su Instagram)
Gli autori degli scatti, che potranno essere accompagnati da un amico, sono pregati di telefonare al numero 320-7926534, per confermare la loro partecipazione. Il giro si terrà alle ore 15 di domenica 26 febbraio.
Scopri le ultime 4 foto vincitrici
I vincitori degli scatti, ai quali verranno donate 4 tessere con cui diventeranno soci dell’Ente Carnevalesca assicurandosi sconti, omaggi e l’opportunità di partecipare ad iniziative dedicate esclusivamente ai soci dell’Ente, sono:
- Federico Luzi –> @fede87 (su Instagram)
- Valentina Longhini –> @sonica_14 (su Instagram)
- batluc_84 –> @batluc_84 (su Instagram)
- Simone –> @simoart78 (su Instagram)
Gli autori degli scatti sono pregati di telefonare al numero 320-7926534 per informazioni riguardanti il ritiro della tessera.
Info utili
- Approfitta dell’offerta speciale Carnevale di Fano 2017 con offerte individuali e di gruppo
- Vai al sito del Carnevale di Fano
- Programma del Carnevale di Fano 2017
- 10 motivi per non perdere il Carnevale di Fano
- Scopri tutti gli eventi di Carnevale delle Marche
- Visita il sito del turismo della Regione Marche