Si avvicina il periodo delle feste e a breve inizieremo a incartare i regali. Avete già pensato ai biglietti d’auguri e a come trovarne di originali? Il nostro consiglio di oggi è di stupire i vostri cari, vicini e lontani, con la bellezza dell’unica regione plurale d’Italia, le Marche!
Abbiamo scelto di regalarvi delle cartoline scaricabili, stampabili e personalizzabili, una per ogni settimana dell’avvento. Potrete stamparle (perché sono in alta risoluzione) oppure inviarle tramite sms, mms, e-mail o whatspp, oppure condividerle sui social per estendere i vostri auguri a tutti i vostri amici virtuali.
Vi abbiamo già recapitato due sorprese di questo tipo, una con la meravigliosa piazza del Popolo di Ascoli Piceno, una con il suggestivo tempietto del Valadier…oggi è la volta del Santuario di Macereto, situato a Visso, immerso nella bellezza dei Monti Sibillini, a circa 1000 metri di altitudine. Si tratta di uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale cinquescentesca nelle Marche.
La sua costruzione è intrisa di leggenda. Si narra infatti che il 12 agosto 1359, i muli che stavano trasportando una statua lignea della Madonna con Bambino da Loreto al Regno di Napoli si fermarono in ginocchio dove oggi sorge il santuario, rifiutandosi di muoversi da lì.
Quale modo migliore per far arrivare i nostri sinceri auguri di buone feste ai nostri cari che hanno le Marche nel cuore o a tutti coloro a cui vogliamo presentare la meraviglia di questa regione che rappresenta un vero e proprio “distillato d’Italia”?
Potete scaricare il biglietto/cartolina in diversi formati e inviarla tramite e-mail, whatsapp oppure stamparla, personalizzarla e usarla come meglio credete:
- cartolina
- screensaver per desktop
- biglietti d’auguri in pdf o png
Biglietto di auguri con le Marche nel cuore
Cartolina di auguri con le Marche nel cuore
Screensaver con le Marche nel cuore
Info utili
- Scoprite il calendario dell’avvento di DestinazioneMarche
- Il Calendario dell’Avvento in formato digitale creato da DestinazioneMarche declina il tradizionale conto alla rovescia fino al Natale in chiave innovativa e legata alla valorizzazione del territorio. 24 finestre numerate, che verranno svelate quotidianamente, permetteranno di “scartare” ben 24 regali virtuali dedicati alle peculiarità dell’artigianato, delle tradizioni e dei borghi marchigiani in questo speciale periodo dell’anno.
Bellissima idea! Molto interessante. Sarebbe bello averlo anche cartaceo. Comunque sua complimenti