Chi non ama gustarsi un bel bicchiere di vino davanti a un film d’autore?
Ritorna nelle cantine marchigiane uno degli eventi più amati dell’estate! “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina ” è un delizioso connubio fra territorio, cinema, spettacolo, convivialità ed eccellenze del territorio.
Arrivata ormai alla sua dodicesima edizione a livello nazionale, la rassegna da qualche anno è riuscita a combinare anche nelle Marche l’arte del saper bere con cinema, visite guidate in cantina, passeggiate sotto le stelle e oltre la possibilità di vivere bene il territorio e le sue peculiarità.
Da anni, Nelle calde serate d’estate, QUESTI appuntamenti nel verde delle campagne marchigiane rappresentano un vero e proprio Momento di socializzazione all’interno del Quale si intrecciano tante passioni in un unico incontro: l’amore per il Grande Schermo, l una scoperta delle produzioni di vino DOC e DOP del territorio, il rispetto per la natura e per le tradizioni locali.
Le serate, 14 nelle Marche a partire dal 21 giugno fino alla chiusura conclusiva del 30 agosto di Ascoli Piceno, si svolgeranno in posizione diversa, ospitate dai produttori vinicoli della regione , contribuendo a creare ogni volta un’esperienza unica e straordinaria anche grazie ai differenti scenari paesaggistici che ne fanno da sfondo.
I film in programmazione sono proiettati sul grande schermo nelle lingue e nelle cantine delle aziende vitivinicole sorseggiando calici di vino e degustando prodotti tipici del territorio.
Scoprite qui sotto tutte le date della manifestazione e godete di un nuovo e gustoso modo di vivere la cultura e la tradizione delle Marche!
Info utili:
- Se volete ricevere informazioni sull’evento scrivete a cinemadivinomau@gmail.com
- Date un’occhiata al sito di Cinemadivino- Marche Abruzzo e Umbria
- Scoprite tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook di Cinemadivino