Avevamo dei sospetti, ora solo certezze: Cupido viene in vacanza nelle Marche.
Il fanciullo alato potrebbe permettersi qualsiasi meta, ma non ha avuto dubbi, lancerà i suoi dardi nella terra del romanticismo: le Marche anzi le #RomanticheMarche.
Non poteva sfuggire a Cupido che la nostra terra ha voluto rendere onore alla sua storia, anzi alle sue storie d’amori e di passioni, con una serie di iniziative che hanno portato alla luce la vena romantica della nostra gente e delle atmosfere che generano sensi amorosi e che contaminano i suoi visitatori.
Tra storia, mito e leggenda le suggestioni che le Marche possono scatenare sono come frecce scoccate da Cupido che, come potete immaginare, non starà a riposarsi chiuso in qualche posto, ma volerà sopra le teste dei nostri turisti, pronto a trafiggere i cuori che nasceranno nella Regione più romantica: le Marche.
Ora sta a voi scegliere la vostra vacanza, a noi solo un amichevole consiglio: se volete passare giorni indimenticabili, unici e di passione non c’è che una destinazione da prenotare, la terra dell’amore… #DestinazioneMarche.
Abbiamo selezionato per voi una galleria di scatti che gli utenti ci hanno inviato per partecipare al concorso #RomanticheMarche per San Valentino e per la BIT 2014 (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano. Queste foto cariche di passione sono state esposte in mostra a Gradara, la città che simboleggia per eccellenza l’amore con la “A” maiuscola grazie alla storia di Paolo e Francesca raccontata da Dante Alighieri ne “La Divina Commedia”.
A noi del Social Media Team Marche non resta che trasformare il virtuale in reale augurandovi, come sempre, buona #EmpatiaDigitale a tutti.