Expo nelle Marche: apre la porta turistica “Marche Airport”

Sei ad Expo2015 e vuoi visitare le Marche? Da Milano alle Marche il passo è breve grazie ai nuovi voli Ancona – Linate, attivi per tutta la durata dell’esposizione universale, e alle due porte d’accesso e cinque presidi territoriali che ti daranno il benvenuto e ti forniranno tutte le informazioni per vivere un meraviglioso soggiorno nella nostra regione. In vista dell’apertura dello spazio Marche a Expo Milano che avverrà in data 29 maggio, questa settimana verranno aperte tutte le porte e i presidi del territorio. Si inizia domani, 26 maggio alle ore 18, con l’inaugurazione della porta turistica Marche Airport (presso l’Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima) dove sarà allestito uno spazio attrezzato a disposizione dei visitatori con la funzione di promuovere #destinazionemarche.

L’Aeroporto delle Marche: porta turistica delle Marche

aeroporto-marche

La “Porta”, collocata nel settore Arrivi dello scalo marchigiano, è costituita da uno spazio attrezzato multicolore a disposizione di turisti, delegazioni, incontri di business, con la funzione di promuovere il territorio e di far fruire ai visitatori informazioni su #destinazionemarche. L’allestimento nato in concomitanza con l’Expo è un investimento che durerà nel tempo. I visitatori potranno trovare nella Porta Marche Airport riferimenti a tutti i prodotti di  promozione del Sistema Marche e dei prodotti realizzati  per l’EXPO. Innovativi gli strumenti multimediali per viaggiare virtualmente tra le eccellenze marchigiane seguendo i 6 cluster tematici promossi in questi anni dal Servizio Turismo della Regione Marche: il marela culturala naturala spiritualità e meditazione,  il Made in Marche e le dolci colline e antichi borghi. Tra gli itinerari si segnalano quelli enogastronomici in linea con il tema dell’Expo “Nutrire il pianeta”, oggetto di una specifica app Made in Marche (disponibile su Apple Store e Play Store). Informazioni unite alla visualizzazione di pacchetti turistici con possibilità di booking on line. Alcuni di questi pacchetti sono già strutturati per accogliere il turista che viene da Milano o che, trovandosi nelle Marche, vuole visitare EXPO e sono consultabili dal sito del Turismo e di Marche Expo. La “porta” Marche Airport è il primo degli luoghi Marche Expo 2015 che inaugura il nuovo visual concept grafico che accompagna l’immagine coordinata di tutti gli spazi territoriali e verrà inaugurata domani 26 maggio alle ore 18 in presenza del presidente della Regione, del presidente di Aerdorica, dei sindaci di Ancona e di Falconara Marittima.

Nuovi voli Ancona – Milano

voli-ancona-milano

Da 1° maggio sono attivi, per tutto il periodo di Expo Milano 2015, nuovi voli giornalieri diretti per Milano Linate dall’ Aeroporto delle Marche di Falconara Marittima per consentire ai passeggeri di raggiungere ogni giorno Milano e visitare questo grande evento e al pubblico di Expo di raggiungere e visitare le Marche. Da Ancona i voli Alitalia partiranno tutti i giorni alle 14 per atterrare a Milano Linate alle 15. Da Linate la partenza è prevista alle ore 11.20 con atterraggio ad Ancona alle ore 12.20. Il collegamento sarà effettuato con aerei Embraer 175 della flotta Alitalia. I nuovi collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita e possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10 o recandosi nelle agenzie di viaggio.

Per chi preferisce viaggiare in treno vi ricordiamo che potete consultare i collegamenti ferroviari e i rispettivi orari sul sito www.trenitalia.com. Le città di Ancona e Pesaro sono collegate da treni ad alta velocità: Freccia Rossa.

Porte e presidi Marche Expo

expo-marche-logo

Per l’intera durata dell’Expo, nel territorio marchigiano, sono stati attivati punti informativi attraverso due porte d’accesso e cinque presidi territoriali con la finalità di promuovere e rappresentare il territorio marchigiano e il sistema economico durante le attività di incoming e di visita delle delegazioni istituzionali estere, dei buyers e dei visitatori italiani e stranieri che da Milano si sposteranno nelle Marche.

Le “porte d’ingresso” sono 2:

  • Ancona/Falconara all’aeroporto (La porta turistica delle Marche) – inaugurazione 26 maggio alle ore 18;
  • Porto Sant’Elpidio al Diamon Center (Made in Marche. Lo shopping di qualità a due passi dal mare) nel cuore della zona manifatturiera per eccellenza – inaugurazione venerdì 30 maggio alle ore 17.

I presidi sono 5:

  • Urbino presso la Data del complesso di Palazzo Ducale (La cultura, il design e la qualità del biologico delle Marche) – inaugurazione 29 maggio alle ore 11;
  • Ancona e il suo territorio (Presidio diffuso Macroregione e Blue Economy) – inaugurazione 27 maggio alle ore 10 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona ;
  • Civitanova Marche presso Showroom Living & More – (Il gusto dell’abitare inizia dalle Marche) – inaugurazione 30 maggio alle ore 18:30;
  • San Benedetto del Tronto presso il Centro Agroalimentare (Made in Marche. Il presidio dell’eccellenza agroalimentare) – inaugurazione 28 maggio alle ore 18;
  • Macerata presso l’Abbadia di Fiastra (Le Marche: natura, spiritualità e meditazione) – inaugurazione 30 maggio alle ore 15:30.

Ed ora non vi resta che partire! Vi diamo un assaggio delle Marche con #marcheglass, un bellissimo video, diventato in pochissimi giorni un tormentone del web, che parte proprio dall’Aeroporto delle Marche. Qui potrete trovare consigli utilissimi sulle cose assolutamente da non perdere nella nostra regione… #destinazionemarche vi aspetta!

Info utili

  • Il racconto dell’eccellenza delle Marche si snoderà, durante Expo 2015, attraverso un palinsesto ricco di iniziative, eventi e appuntamenti, in programma sia a Milano (dal 29 maggio all’11 giugno dentro e fuori Expo), sia sul territorio regionale. Scopri il programma. 
  • Visita il sito di Marche Expo
  • Vuoi conoscere tutti i pacchetti e le offerte per l’Expo? Visita il sito del turismo

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.