#acqualagnaphotowalk, il racconto di una giornata alla scoperta della città del tartufo
Siamo arrivati al tanto atteso momento della proclamazione dei vincitori della terza tappa dei Photowalk 2018 nelle Marche. Acqualagna Photowalk ha visto la partecipazione di un centinaio di appassionati di fotografia e del territorio che hanno prodotto immagini di alta qualità e meritevoli di essere scelte per rappresentare le esperienze vissute il 29 luglio scorso nella città del re tartufo.
Ma prima di svelarveli vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica ad Acqualagna, per ripercorrere insieme le tappe della mattinata fra la magnificenza della Gola del Furlo, scavata nei secoli nella roccia dal fiume Candigliano, l’abbazia di San Vincenzo al Furlo e l’inconfondibile aroma del tartufo, dalle prime fasi della ricerca alla sua preparazione in piatti tipici della zona.
Scopriamo insieme i vincitori di #acqualagnaphotowalk
La scelta non è stata affatto semplice! Il Social Media Team e il Comune di Acqualagna si sono concentrati nell’individuazione delle immagini che potessero al meglio identificare i momenti più significativi della giornata.
Di seguito la nostra scelta e le motivazioni:
1° classificato: Rivoglio la Barbie – il blog di Erica e Fabio da Facebook
Motivazione: La foto riesce a trasmettere con i colori e l’intensità della luce tutta la bellezza naturale della Gola del Furlo. Le persone affacciate sulla destra che ammirano il panorama rendono la foto animata ma non disturbano la serenità del momento, un momento di pace fra uomo e natura.
Premio: Weekend per 2 persone in occasione dell’inaugurazione della 53^ Fiera Nazionale del Tartufo. Arrivo 27 ottobre, Partenza 29 ottobre: il pacchetto comprende 2 notti nella struttura Casale degli Ulivi e la partecipazione al buffet di domenica 28 ottobre in occasione dell’inaugurazione della 53^ Fiera Nazionale del Tartufo
2° classificato: Paolo Mancini da Facebook
Motivazione: Un goloso piatto di passatelli al tartufo colto nell’attimo esatto in cui le scaglie del prezioso tubero si tuffano a completare un’opera culinaria dal sapore inconfondibile e tradizionale. Da assaporare con gli occhi e con il palato!
Premio: Cena per 2 persone presso il Ristorante Osteria da Plinc
3° classificato: @dafne1982 da Twitter
Motivazione: Niente di più spontaneo e sincero di un bambino che annusa per la prima volta il frutto della terra più prelibato che c’è, appena trovato dal cavatore durante la caccia al tartufo organizzata per il photowalk. In questa foto sono rappresentati lo stupore, la gioia e la felicità della scoperta!
Premio: Cesto alimentare con prodotti tipici di Acqualagna
Il contributo dei Photowalk Ambassador per #acqualagnaphotowalk
Grazie all’importante novità di quest’anno, continua anche in questa tappa la partecipazione e il supporto online e offline di influencer e microinfluencer del web che hanno contribuito attivamente alla diffusione e alla buona riuscita dell’evento. Sulla nostra pagina del blog dedicata ai Photowalk Ambassador 2018 potrete trovare tutti coloro che si sono candidati e sono stati selezionati per ricoprire questo ruolo.
Vi presentiamo qui sotto i Photowalk Ambassador che hanno partecipato ad #acqualagnaphotowalk e il loro contributo online all’evento:
- Silvia Tinti
Sulla sua pagina Facebook Silvia ha pubblicato un bellissimo video-racconto della tappa #acqualagnaphotowalk
- Juliana de Brito – Nice Little Place
Juliana ha pubblicato un interessante post blog dedicato ad “Acqualagna, Marche: alla scoperta della capitale del tartufo”
- Beatrice e Lorenzo – Lemuri in viaggio
Qui trovate il post blog dei Lemuri in viaggio dedicato all’esperienza del photowalk: “Acqualagna, delizie al tartufo e gola del Furlo”
- Alessandra Carini – 50 sfumature di viaggio
Alessandra ci accompagna sul suo blog alla scoperta di Acqualagna e dei tesori nascosti del Furlo
- Francesca – Fra gusto e passione
Andiamo ad Acqualagna insieme a Francesca per “3 tappe gourmet passeggiando e tartufando”
- Elisa – Diario di una viaggiatrice seriale
In giro per Acqualagna e dintorni sul blog di Elisa che ci racconta Acqualagna photowalk: dai tartufi alla gola del Furlo
- Alessandra e Roberto – Itinerari Low Cost
Con Itinerari Low Cost scopriamo 3 cose da fare ad Acqualagna, la capitale italiana del tartufo
- Valentina – Mamma Turchina
Il racconto di Valentina alla scoperta di Acqualagna fra tartufo e natura
- Erica e Fabio – Rivoglio la Barbie
Con Photowalk ad Acqualagna, la capitale del tartufo Elisa e Fabio ci hanno raccontato la loro esperienza
Vi aspettimo alla prossima tappa!