I vincitori di #GradaraPhotowalk

La passeggiata fotografica #Gradaraphotowalk, organizzata dal Social Media Team Marche, Comune di Gradara, Proloco Gradara e Gradara Innova si è svolta domenica 5 luglio in presenza di 150 appassionati di fotografia, fotografi professionisti, instagramer che hanno potuto godere della bellezza della Rocca e del borgo di Gradara attraverso una passeggiata con guida, degustazione e ingresso alla Rocca di Paolo e Francesca, camminamenti di ronda, museo storico e teatro dell’aria.

Se avete vissuto “live” l’esperienza e vi siete immersi nella nella storia della Capitale del Medioevo insieme a noi, in questo video racconto vi mostriamo, e mostriamo anche a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare, i migliori attimi dell’evento.

[embedplusvideo height=”400″ width=”750″ editlink=”http://bit.ly/1OSRF9B” standard=”http://www.youtube.com/v/X17RCf6mA60?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=X17RCf6mA60&width=750&height=400&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6550″ /]

 

I vincitori del challenge fotografico #Gradaraphotowalk

L’iscrizione all’evento dava la possibilità a chiunque di postare le proprie foto della giornata attraverso l’hashtag #gradaraphotowalk e di partecipare al challenge fotografico per l’assegnazione di 4 omaggi messi in palio dagli organizzatori. La grande partecipazione è testimoniata dal dato di oltre 6 milioni e mezzo di impressions sui social network (dato Keyole – 29 giugno/9 luglio), dimostrando l’importanza del racconto da parte degli utenti che diventano i primi testimonial delle Marche. 

È giunto quindi il momento di svelarvi i nomi dei vincitori della sfida:

1° classificato: Ezio Dellosta (foto pubblicata su Facebook)
Quando si pensa a Gradara non può non venire in mente la bellissima storia d’amore di Paolo e Francesca. Gradara è romanticismo puro, è passione, e questa foto racchiude perfettamente nella semplicità di un abbraccio il senso più profondo di quest’anima.

Premio: un pernottamento per due persone per un weekend nel borgo di Gradara offerto da “La Loggia Relais” 

DELLOSTA2

 

2° classificato: Marika Bonci (Foto pubblicata su Facebook)
La foto di Marika rappresenta la Gradara da cartolina, quella amata dai fotografi di ogni età, un tesoro medievale racchiuso dalla sua imponente cinta muraria, un luogo magico per chi decide di immortalare da lassù un istante senza tempo.

Premio: cena romantica all’interno del borgo di Gradara

marika bonci

3° classificato: @titti_spa (Foto pubblicata su Instagram)
La foto coglie in maniera eccezionale, quasi fosse un quadro, un attimo di vita della Gradara medievale. La composizione è armoniosa, colorata, vivace, capace con un solo colpo d’occhio di riportarci indietro nel tempo.

Premio: una confezione del gioco da tavola “Paolo e Francesca intrighi a Gradara”

titti_spa

 

Premio simpatia: Sandro Moriconi (Foto pubblicata su Facebook e Instagram)
La foto rappresenta con simpatia e leggerezza uno dei momenti più emozionanti del photowalk che ha chiuso in bellezza la passeggiata fotografica: l’esibizione dei rapaci al Teatro dell’Aria di Gradara. L’autore ha saputo cogliere con abilità l’attimo esatto in cui il rapace volteggiava sul gruppo.

Premio: una ceramica artigianale di Gradara raffigurante Paolo e Francesca

11403375_371633579695219_6236672296161860728_n

 

Le foto giudicate più significative per rappresentare la Gradara vissuta dai partecipanti del #gradaraphotowalk faranno parte di una mostra che colorerà il borgo medievale dal 18 agosto al 19 settembre 2015. Quindi per coloro che non sono stati selezionati fra i vincitori ci sarà ancora la possibilità di vedere esposta la propria foto!

Info utili

 

Si ringraziano il Museo Storico di Gradara e il Teatro dell’Aria, partner dell’evento, e la struttura “La Loggia Relais” che ha messo a disposizione il primo premio. 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.