Volete scoprire le destinazioni da favola toccate dai blogger di viaggio durante le loro vacanze? Oggi vi parliamo di #summer4blogger, un bel progetto ideato dal blogger pugliese Ezio Totorizzo, alias Spezio, che attraverso un hashtag ha dato vita ad una fantastica mappa di viaggio che unisce in una grande rete tutti gli amici viaggiatori. Fra le destinazioni più gettonate di quest’anno le Marche non potevano certo mancare! Tantissime sono le località marchigiane proposte, tanto che Ezio ha deciso di dedicare una giornata di #summer4blogger alle Marche!
L’appuntamento è per lunedì 3 agosto: vi aspettiamo tutti sui social (Instagram e Twitter) per parlare delle vostre mete marchigiane preferite con noi @marchetourism e @EzioMrLifestyle e condividerle con tutti coloro che seguono questo hashtag molto popolare dedicato al viaggio nel periodo estivo.
Taggate #summer4blogger su twitter e #summer4igers su Instagram e raccontateci in diretta la vostra estate marchigiana: food, natura e sport, romanticherie… ma anche consigli Low Cost, viaggi con bambini, zaino in spalla, aperitivi e Night Life. Noi saremo in diretta per chiacchierare con voi, raccogliere le vostre proposte di viaggio, darvi consigli, curiosità, itinerari da non perdere nelle Marche!
Nell’attesa condividiamo con voi un po’ di consigli di Spezio: travel blogger amante del food, lifestyle e viaggi, su cosa fare e non perdere nelle Marche
L’itinerario di Spezio nelle Marche:
Senigallia è la destinazione per tutti i giovani che vogliono trovare una realtà fresca, dinamica, molto rilassante, ma che la sera regala tanta musica e divertimento. “Se avete voglia di vivere un’esperienza di tendenza con tanto stile marchigiano non potete che fare un aperitivo in spiaggia nei tantissimi locali vicino al mare. Verrete sicuramente travolti dal calore dei senigalliesi” Volete scoprire perché Senigallia è così trendy? Date un’occhiata qui.
Il Conero: un posto unico e magico nelle Marche. Sui social network vengono pubblicate centinaia di foto di questo angolo di paradiso dalle sfumature dell’azzurro e del turchese. Incuriosito ho deciso da Ancona di improvvisare una breve sosta e non posso che consigliare a tutti di prendersi del tempo da passare qui.
Ho ammirato questo posto con gli occhi di un bambino che si avvicina per la prima volta a qualcosa più grandi di lui. Non sapevo cosa aspettarmi e allora raccolta qualche informazione sul web ho fatto una sosta nella zona panoramica di Mezzavalle e sono rimasto senza parole, solo con il blu nel cuore. La notte ho deciso di pernottare nella carinissima città di Sirolo dove è possibile fare un aperitivo con vista sorseggiando un buonissimo vino locale.
Avacelli: Le Marche sono anche Borghi e tradizioni e potevo perdere una festa paesana ad Avacelli? Cosa mi ha colpito tantissimo? Il clima di famiglia che si respirava, tutti che si prodigavano per organizzare al meglio l’evento, musica, balli e buonissimo cibo. Una pausa rigenerante dalla frenesia del quotidiano.
Vi aspettiamo il 3 agosto. Non mancate!
Info utili
- Scopri in dettaglio il progetto #summer4blogger e #summer4igers
- Consulta il sito dedicato al turismo della Regione Marche
- Trova tutti gli eventi della regione sul sito dedicato agli eventi della Regione Marche