“Let’s Marche! In Italy, of course” è il nuovo slogan che accompagnerà la Regione Marche in tutte le sue attività di promozione turistica e internazionalizzazione in Italia e all’estero.
Nella sede dell’Ente nazionale italiano per il turismo, sono stati presentati, il 20 giugno 2023, il nuovo logo, lo slogan e gli spot della nuova campagna di promozione turistica della Regione Marche con il testimonial Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana. Annunciato anche il rinnovo del contratto biennale con Mister Mancini e la parte grafica del nuovo sito del turismo www.letsmarche.it completamente rivoluzionata.
Gli spot sono stati girati nel mese di maggio in varie località del territorio marchigiano per dare il via alla nuova campagna promozionale con al centro lo slogan “Let’s Marche!”, concept anche del nuovo logo, con un font e dei colori studiati appositamente per trovare una linea innovativa che rompesse con il passato.
Perché Let’s Marche? “Il logo – racconta l’Agenzia Omnigraf di Osimo che ha realizzato la nuova immagine – esprime la dimensione multisfaccettata delle Marche con un invito e un’esortazione a conoscerle e ad esplorarle nella loro poliedricità. “Let’s Marche” è un’inedita esclamazione, portatrice di un significato espanso, ma subito intuibile dall’utente. La musicalità del suono “Let’s Marche”, unita a una palette originale, si fa tramite di un messaggio chiaro e definito, che cattura l’utente e lo conduce per mano alla scoperta del nostro territorio.”
Si è scelta la lingua inglese per comunicare a tutto il mondo utilizzando parole semplici e comprensibili a tutti per una maggiore efficacia del messaggio.
“Sono molto felice di essere ancora testimonial della mia regione che amo follemente – ha detto Mister Mancini – e che ritengo essere la più bella di tutte perché offre tutto quello che un turista può desiderare: dal mare alla collina, alla montagna, si mangia benissimo e si spende abbastanza poco. Sono molto contento di aver partecipato alla campagna, lo spot è molto bello; continueremo a lavorare per farle conoscere ancora di più perché se lo meritano!”
Ecco a voi i nuovi spot
“Vogliamo potenziare – ha detto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli – la campagna promozionale per conquistare nuove fette di mercato estero e per rilanciare l’immagine della Regione insieme ad Atim, e lo stiamo facendo con il nostro testimonial negli spot e con un grande lavoro fatto sul brand e sul logo che credo possano essere strumenti importanti per raggiungere l’obiettivo. Sono in corso i bandi per i nuovi voli per Milano, Roma e Napoli e dall’anno prossimo contiamo di potenziare i voli con il nord Europa. Ringrazio tutti per il grande lavoro di squadra, capitanati da Mister Mancini che anche questa volta ha saputo interpretare al meglio lo spirito delle Marche”.
“È bello – ha proseguito il direttore dell’Atim Marco Bruschini – essere qui nella casa italiana del turismo a presentare questo brand che sarà un ombrello per tutte le Marche e uno strumento per promuovere l’offerta turistica non solo in Italia ma anche all’estero. La campagna promozionale partirà nel mese di luglio e sarà veicolata soprattutto all’estero per raggiungere il mercato tedesco, francese, quello dei paesi scandinavi, del Belgio e dell’Olanda. Nei prossimi mesi saremo a tutti gli eventi promozionali più importanti nel mondo da Parigi a Las Vegas e Huston, da Barcellona a Londra per finire a Cannes con un appuntamento dedicato al lusso. Un segmento molto interessante per una terra che ha una serie di caratteristiche a partire dal polo della nautica della moda e delle calzature.